La mission rappresenta una particolare e originale declinazione del sistema sociale scelto dall’organizzazione e definisce dove orientare l’attività: l’impegno della New Food è di individuare obiettivi e piani di sviluppo aziendale finalizzati alla creazione di nuovi posti di lavoro, garantendo la stabilità dei soci attraverso la valorizzazione delle risorse umane, l’acquisizione di competenze attraverso collaborazioni, senza mai perdere di vista la sostenibilità economica-finanziaria del sistema.
La mission consente a tutti i portatori di interesse, gli stakeholders, interni all’organizzazione di ricostruire il senso dell’attività svolta, mentre per l’esterno rappresenta le finalità per le quali l’organizzazione esiste: l’intento è quello di fornire il miglior servizio sotto ogni punto di vista attraverso competenza, trasparenza e affidabilità, i capisaldi dell’organizzazione.
Pur mantenendo le componenti caratteristiche della filosofia di gruppo tipiche delle cooperative, New Food ha adottato un approccio imprenditoriale alla sua gestione, mediante l’estensione di management concepiti per l’impresa.
Vogliamo diventare un punto di riferimento nel mercato garantendo alte performance attraverso professionalità e sostenibilità.
New food pianifica specifici obiettivi e fissa traguardi misurabili, garantendo programmi e mezzi per il raggiungimento degli stessi, in base alle esigenze aziendali.
Rappresenta il testo fondamentale nel quale NF enuncia la propria visione etica, i principi etici generali ai quali devono essere ricondotte tutte le pratiche aziendali.
La mission rappresenta una particolare e originale declinazione del sistema sociale scelto dall'organizzazione e definisce dove orientare l’attività.